Il legno è sempre stato utilizzato come materiale adatto sia per la realizzazione di elementi interni, sia per la costruzione di esterni come terrazzi, patii, camminamenti, bordi piscine, arredi e molto altro…..
Ovviamente entrambi i casi richiedono delle caratteristiche peculiari in base all’utilizzo che se ne deve fare.
Nel caso specifico delle pavimentazioni e/o realizzazione per esterni, si utilizzano legni particolarmente duri o resinosi che devono essere selezionati con cura per rispondere ad alti requisiti di durevolezza naturale, elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, fibre e colori gradevoli.

Tra i legni duri i più utilizzati sono:

  • Ipè
  • Iroko
  • Shihuahuaco
  • Quilla Bordon

Tra i legni resinosi i più utilizzati sono:

  • Teak
  • Larice impregnato o evaporizzato
  • Abete impregnato o evaporizzato
  • Huaiyruro

La scelta del legno per pavimentazioni esterne permette di evitare complicati e lunghi, oltre che costosi, lavori di fondamenta, a favore di una costruzione
semplice e veloce che non richiede lavori di manodopera pesante.

Il calore e la bellezza del lego possono essere utilizzati per armonizzarsi alla perfezione nei contesti più raffinati e valorizzare l’ambiente di ogni giardino o terrazzo, indipendentemente dalla sua estensione e forma.

Per quanto riguarda la realizzazione tecnica il tipo di posa assume un ruolo fondamentale, non solo estetico ma anche funzionale alla durata nel tempo. Gli elementi che compongono il pavimento dovranno essere quindi disposti in modo che vi sia una corretta aerazione e l’acqua non ristagni.

Una accurata manutenzione con oli appositi di mantenimento, supportata dai consigli che la Mr. Wood offre ai suoi clienti, farà sì che il vostro ambiente esterno mantenga integre nel tempo le sue caratteristiche di robustezza e di bellezza.

Qui di seguito alcuni esempi di pavimenti esterni a Firenze realizzati da Mr. Wood:

Decking
Decking
Decking
Decking
Decking
Decking
Decking
 
 
Powered by Phoca Gallery

Chi siamo

“L’abbiamo immaginata così la Mr. Wood, come un laboratorio d’idee in movimento in cui creatività e maestria artigianale si fondono insieme in un abbraccio che da nuova vita al legno, che, protagonista indiscusso dei tempi andati, torna oggi nella sua veste fatta di amore e di rispetto per la natura.”

Rimani in contatto

Mr. Wood S.r.l.
Via Pietrapiana, 30/R
Firenze, FI 50121

Tel. +39 055241054

Mobile: +39 3467718277

Inviaci un messaggio

Orari negozio

Dal Lunedì al Venerdì

orario continuato dalle 9,30 alle 19

Sabato

dalle 9,30 alle 13

dalle 15,30 alle 19

Sei un architetto?

Il nostro staff è a tua completa disposizione
per dar forma alle tue idee più creative
e trovare nuove soluzioni per te!

Contattaci

© 2018 Mr.Wood. All Rights Reserved.