Manutenzione e pulizia

Interventi ordinari e straordinari su pavimenti di legno

La manutenzione ordinaria e straordinaria del Parquet richiede interventi diversi in base al tipo di finitura: a olio, cera o a vernice del pavimento in legno. Per la manutenzione e pulizia del Parquet a Firenze rivolgersi a Mr. Wood vuol dire appoggiarsi a professionisti della lavorazione artigianale dei pavimenti in legno, in grado di fornire un servizio adeguato e su misura. A prescindere della finitura scelta per mantenere al meglio il vostro Parquet vi consigliamo delle piccole accortezze: prima di tutto si consiglia di prevedere, all’ingresso dell’abitazione, uno zerbino e di rimuovere regolarmente la polvere con una scopa o mediante aspirapolvere.
La manutenzione ordinaria del Parquet richiede, inoltre, l’uso di detergenti neutri specifici.
È consigliabile nel primo anno non posizionare tappeti in modo che il legno possa ossidarsi uniformemente.

CONTATTI

Chiamaci per un sopralluogo senza impegno

Manutenzione di un pavimento a cera

Essendo quello a cera un pavimento con una finitura molto naturale necessita, nei primi anni, di almeno un'applicazione mensile di cera solida o liquida e del passaggio di una lucidatrice per farla assorbire e lucidare. Con il passare degli anni tale manutenzione e pulizia avrà una cadenza più distanziata, poiché la qualità di cera presente nel pavimento sarà tale da aver già saturato il poro del legno. Basterà quindi il solo passaggio della lucidatrice.

Manutenzione di un pavimento con finitura ad olio

Per mantenere in buono stato un pavimento in legno oliato, si consiglia di pulire regolarmente con panno inumidito con acqua e detergente neutro specifico e, dopo 6-8 mesi dalla posa e poi ogni 10-12 mesi, di rigenerare il vostro pavimento con una mano di cera liquida per Parquet oliati, da stendere dopo aver pulito tutto il pavimento.
Quando un Parquet oliato viene graffiato, oppure non viene eseguita una corretta manutenzione ordinaria, è possibile che ci sia un’usura anomala del trattamento e a quel punto occorre ripristinarlo eseguendo di nuovo l’intero processo stendendo l’olio. A completa essiccazione si procede con la ceratura finale. Le cere liquide, per la manutenzione di pavimenti oliati, non necessitano di lavori di lucidatura in quanto contengono sostanze naturali che le rendono autolucidanti.

GLI ULTIMI LAVORI

QUI PUOI VEDERE GLI ULTIMI LAVORI ESEGUITI!

Decking realizzato da Mr. Wood

Il legno è sempre stato utilizzato come materiale adatto sia per la realizzazione di elementi interni, sia per la costruzione di esterni come terrazzi, patii, camminamenti, bordi piscine, arredi e molto altro…..

Pavimento per interno in Quercia realizzato da Mr. Wood

Scegliere un pavimento Mr. Wood vuol dire abbracciare una filosofia che dà spazio alla parte estetica e funzionale del legno ma anche al profondo rispetto nei confronti della natura e dei doni che mette al servizio del nostro benessere.

Complementi di arredo realizzati da Mr. Wood

L'abilità dei falegnami, dei progettisti Mr. Wood nel lavorare artigianalmente il legno ha fatto sì che l'azienda si specializzasse anche nella realizzazione di complementi a Firenze, arredi di vario tipo.

Chi siamo

“L’abbiamo immaginata così la Mr. Wood, come un laboratorio d’idee in movimento in cui creatività e maestria artigianale si fondono insieme in un abbraccio che da nuova vita al legno, che, protagonista indiscusso dei tempi andati, torna oggi nella sua veste fatta di amore e di rispetto per la natura.”

Rimani in contatto

Mr. Wood S.r.l.
Via Pietrapiana, 30/R
Firenze, FI 50121

Tel. +39 055241054

Mobile: +39 3467718277

Inviaci un messaggio

Orari negozio

Dal Lunedì al Venerdì

orario continuato dalle 9,30 alle 19

Sabato

dalle 9,30 alle 13

dalle 15,30 alle 19

Sei un architetto?

Il nostro staff è a tua completa disposizione
per dar forma alle tue idee più creative
e trovare nuove soluzioni per te!

Contattaci

© 2018 Mr.Wood. All Rights Reserved.